I nostri ultimi libri letti!

« Older   Newer »
  Share  
::Shuri::
view post Posted on 10/6/2010, 17:40




Ahhhh perfetto...questa è proprio la mia sezione XD
Essì cari ragazzi, non scherzo dicendo che se potessi vivrei volentieri dentro a una libreria! *O*
Sono una divoratrice di libri da sempre e capita spessissimo che se il libro mi prende resto incollata alle sue pagine 24 ore su 24 finchè non l'ho finito......provate a chiedere a quella povera donna di mia madre che in quei momenti mi rincorre per casa cercando di strapparmi il libro dalle mani per farmi uscire di casa ò.ò
(anche se nel periodo scuola per ovvie ragioni capita poche volte xD)

Bene...apparte questa inutile U_U premessa, volevo chiedervi......qual'è stato l'ultimo libro che avete letto?

Io ho finito da poco "Una bambina" di Torey L. Hayden
Una storia veramente bella e commovente.
La protagonista è una giovane insegnante di sostegno che ha sempre avuto quindi a che fare con bambini problematici e difficili da gestire. Un anno però le viene affidata una bambina che si rivela subito molto più problematica rispetto agli altri!
Questa ragazzina di appena sei anni, infatti, prima di arrivare in quella scuola aveva legato a un albero di un cortile un bambino di tre anni e gli aveva dato fuoco....
In questo libro, crudo e insieme delicato, viene raccontata la storia di Sheila, una bambina abbandonata dalla madre, molestata dallo zio e trascurata dal padre alcolizzato....una bambina considerata da tutti come irrimediabilmente perduta, che invece non chiede altro che poter amare ed essere amata...

Hayden ha scritto moltissimi altri libri dove racconta altre sue esperienze simili (infatti sono tutte storie vere e l'insegnante è l'autrice stessa del libro), questo però è quello che per ora mi ha colpita di più e che mi ha veramente commossa! Ve lo consiglio...inoltre la lettura è molto facile e scorrevole! =)

Questa è la copertina (anche se credo ci siano diverse versioni)

image

bene =) e ora...a voi la parola! =)
 
Top
VerdeAcido
view post Posted on 10/6/2010, 20:22




Ottimo abbiamo questa comune passione a quanto vedo!
Adoro da sempre i libri, passo ore nelle librerie vagando come un'anima in pena, sfogliando ed "annusando" (adoro l'odore dei libri!) tutte quelle storie da scoprire che mi circondano...

L'ultimo libro che ho letto è "Ninna Nanna" di Chuck Palahniuk.
image
Adoro il suo stile, ho letto molti suoi libri e vanno via che è un piacere.
Questo libro parla di un giornalista che, indagando su alcune "morti in culla", viene a conoscenza di una filastrocca africana in grado di uccidere gli ascoltatori.
Questa "Ninna nanna" della dolce morte, infatti, se recitata (anche solo mentalmente) provoca la morte della persona a cui viene diretta.
Un'arma forse troppo potente per qualsiasi essere umano...

Adesso invece sto leggendo dei racconti surreali di uno scrittore Giapponese (Murakami Haruki).
Adoro i surrealisti della parola, in fondo i libri servono anche a viaggiare con la fantasia no?
Il libro si chiama "L'elefante scomparso e altri racconti".
image


 
Top
::Shuri::
view post Posted on 11/6/2010, 23:08




L'odore dei libri.... *va in estasi* E' bellissimo sfogliare i libri e annusare le loro pagine =)

"Ninna nanna" mi sembra veramente interessante!!! I racconti di questo genere in cui si ha a che fare con misteri e morti inspiegabili mi piacciono parecchio! =) Credo proprio che dovrò fare un salto il libreria!

Per quanto riguarda l'altro libro, io è da un sacco che ho l'intenzione di leggere qualcosa di qualche autore nipponico...per ora ho letto solamente "Memorie di una geisha" e qualche libro di Banana Yoshimoto, che però non sono riusciti a prendermi particolarmente!
Non so ma c'è qualcosa che mi frena dal comprare altri libri di autori giapponesi! ç.ç
 
Top
2 replies since 10/6/2010, 17:40   59 views
  Share